Gazidis ha rilasciato delle dichiarazioni su Superlega e nuovo stadio.
“Entrare o no in Champions ha un impatto pesante per i club. Il nuovo impianto a San Siro è fondamentale per tornare al top” questo è quanto detto dall’AD del Milan intervistato all’Expo di Dubai.
Continuando poi: “Lo stesso vale per le promozioni o le retrocessioni. Io sono d’accordo, ma finanziariamente può avere un impatto importante sui club, portandoli a prendere decisioni sbagliate”.
L’analisi sul nuovo stadio prosegue con Gazidis: “Il calcio italiano è calato perché le società non hanno investito nelle infrastrutture. Costruire un nuovo stadio verde e sostenibile a Milano è imprescindibile se si vuole tornare al top, sia sul campo che fuori”. La proprietà Elliot si è sempre battuta sulla necessità di un nuovo stadio per colmare il divario con le principali squadre europee, cercando di avvicinarsi ad un modelli di gestione delle squadre inglesi di Premier League.
Fonte: Gazzetta dello Sport
